top of page

Viaggio in Svezia "Double Triangular"

Una delegazione del nostro Club nei giorni dal 3 al 6 settembre si è recata in Svezia per un doppio triangolare con I Club inglesi di Basildon e Billericay, i francesi di Beausoleil, Alba ed il club svedese di Karlshamn che ci ha ospitati.

I past president Stefanio Piola con la sorella Federica, Giancarlo Icardi con Giuliana e le amiche Carla e Clara, Massimo Grattarola con Natasha e l’attuale presidente Enrico Ferrari facevano parte della delegazione ovadese.

Siamo partiti da Milano Linate nella mattinata di giovedì 3 siamo atterrati a Copenaghen dove Bengt, il refernente del club svedese, ci ha accolti ed accompagnati sul treno che attraverso un lungo ponte sul mare Baltico di 16 km ci ha portati in poco più di 2 ore alla stazione di Karlshamn.

Piccolo briefing e cena in hotel. Il venerdì 4 settembre al mattino visita di Morrum,nota area dedicata alla pesca al salmone e quindi al pomeriggio, presso aula magna dell’istituto di tecnologia, i presidenti hanno tenuto una breve presentazione dei rispettivi club.

Sotto: pesca al salmone con rete e canna da pesca

Sotto l’aula magna e la relazione del presidente Enrico Ferrari che ha ottenuto una grande attenzione soprattutto quando si parlava dei nostri vini.

Cena divisi a gruppi ospiti nelle case dei soci svedesi,

Sabato mattina visita del museo navale di Karlskrona con accesso al sommergibile Nettuno

Pomeriggio libero per scoprire la città di Karshamn

Alla sera serata di gala tutti insieme, sotto vista della sala

Il tavolo di Enrico

Il tavolo di Massimo e Natascia

Il tavolo di Giancarlo e Giuliana

Ogni nazione ha cantato una canzone del proprio paese, per l’Italia gli svedesi ci hanno “imposto” O sole Mio in dialetto napoletano…

Domenica mattina visita al museo locale di Karlhamn dove ci hanno parlato di due figure locali famose in Svezia che hanno avuto origini nella città: Alice Tegner compositrice di canzoncine per bambini e Lars Olsson Smith produttore dell’ Absolute Vodka

Pomeriggio rientro in Italia e appuntamento al 2016 in Alba

Di seguito targa donata dal nostro club a ciascuno dei club partecipanti al Double Triangular e la foto dei presidenti


bottom of page